top of page
  • chiaracav99

Amazon Crime - lo spettacolo teatrale della Compagnia Peso Piuma



Dal 9 maggio al 2 giugno 2024 presso il Teatro Out Off di Milano andrà in scena la rassegna teatrale PRENDERE POSIZIONE. LA VOCE DI QUATTRO GIOVANI COMPAGNIE.


Il secondo spettacolo della rassegna sarà "Amazon Crime" di Compagnia Peso Piuma, che debutterà dal 16 fino al 19 maggio 2024.


Lo spettacolo narra le vicende dei numerosi personaggi che lavorano nel centro di smistamento Papua Inc., un negozio online dalle molteplici sedi in tutto il mondo. Qui appunto emergono le esperienze di vita di personaggi istrionici, ognuno con il proprio carattere e le sue ambizioni. Tamara per esempio è una giovane artista, Quintacasa è un'astrologa dilettante mentre Granata è un comunista della vecchia guardia super tifoso del Torino.

La narrazione, caratterizzata da una forte impronta di Black Humor e risate dal retrogusto amaro, rappresenta un viaggio intimo nel nostro tempo. L'ambientazione del racconto, vicina alle festività del Natale, spinge a riflettere sulla necessità di rispettare i propri ritmi per evitare di essere ingabbiati dal sistema capitalistico.


La compagnia Peso Piuma nasce nei corridoi della Paolo Grassi di Milano nel 2020 e sin da subito si caratterizza per uno stile leggero ma allo stesso impegnato sulle tematiche ricorrenti del nostro tempo. Il loro talento li ha portati a calcare palchi importanti, arrivando sotto i riflettori di New York. Il loro spettacolo nel 2024 approda in prima nazionale al Teatro Out Off.


La rassegna teatrale "Prendere posizione" è la cornice che raccoglie le istanze di quattro diverse compagnie. Grazie a questa iniziativa il Teatro Out Off aiuta i giovani artisti a portare sul palco tematiche importanti e urgenti. Molti di questi giovani artisti hanno già avuto modo di ottenere risultati importanti come finalisti alla Biennale di Venezia.


Per ulteriori informazioni e l'acquisto dei biglietti è possibile visitare i seguenti link:


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Teatro OUT OFF via Mac Mahon 16, Milano

Orari spettacoli:

Dal 16 al 19 maggio – ore 20.30 – durata 75 minuti

AMAZON CRIME | COMPAGNIA PESO PIUMA

 

Prenotazioni e Informazioni

lunedì › venerdì ore 10.00 › 16.00


CHIARA CAVALLI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778



6 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page