Alosi (Il Pan del Diavolo)
- rachele fiorani
- 8 lug
- Tempo di lettura: 1 min

“Dal tramonto all'alba (uomini in nero)” è il nuovo singolo di Alosi edito da La Tempesta Dischi e disponibile dal 3 luglio sui principali portali digitali.
Un brano viscerale e cinematografico, un ponte tra ciò che ha reso Alosi riconoscibile negli anni – scrittura intensa, visione lucida, suono distintivo – e il futuro, con un nuovo progetto discografico nato dopo tre anni di lavoro, contaminazioni e ricerca artistica. In questo singolo, strumenti e mondi sonori si intrecciano: il didgeridoo si fonde con il blues, creando un paesaggio musicale che è arcaico e moderno allo stesso tempo, ipnotico e inquieto come le figure evocate dal titolo: gli “Uomini in Nero”, simboli di poteri invisibili e paure collettive.
Alosi inizia la propria attività artistica nel 2007 come autore, voce e chitarra del duo "Il Pan del Diavolo" con il quale pubblica 5 album. E' anche coautore di alcuni importanti nomi del panorama indipendente tra cui Motta (premio Tenco opera prima 2016) e Tre Allegri Ragazzi Morti, con "Inumani" anch'esso in nomination al Tenco quell'anno.
Dopo l'esordio solista nel 2019 con il disco "1985" (La Tempesta Dischi), il 13 gennaio 2023 Alosi pubblica "Cult" (La Tempesta Dischi), un album eterogeneo, un inno alla libertà creativa che in un pugno di canzoni presenta tante facce diverse.
Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=Xc1xalleOzI
Rachele Fiorani
Responsabile Blog di Rock Targato Italia
Ufficio Stampa Divinazione Milano Srl
Tel. 0258310655 mob. 3925970778







Commenti