top of page
  • francescocaprini

ADRENALINA il nuovo singolo degli  APNEA 

Dal 10 marzo in Radio e in tutti i Digital Stores 

“ADRENALINA”




Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records

Prodotto da Andrea Mei - Potemkin Studio

“Adrenalina nasce quando improvvisamente tutto si ferma, quando per uscire sei costretto a coprirti il viso, quando la libertà ti sembra un lontano ricordo. Quale miglior modo per riappropriarti di tutto quello che ti è stato tolto, se non sotto un palco, lasciandoti travolgere da quelle emozioni che solo la musica riesce a trasmettere.”


“Adrenalina” è il nuovo singolo degli Apnea, disponibile dal 10 marzo 2023 in radio e in tutti i digital stores. Un mix di rock e pop, dal ritmo deciso e incalzante. Il brano nasce durante uno dei momenti più drammatici del nostro tempo: il periodo del lockdown. Un tema che viene trattato nel testo a più riprese, e che ci immerge in un turbinio di sensazioni e stati d’animo in cui ci si può facilmente riconoscere.


Il sound energico e coinvolgente della canzone riflette l'energia e la passione che il gruppo ha messo nella sua creazione: trascinante e travolgente, ti assale e scorre nelle vene come adrenalina. La musica diventa l’ancora di salvezza che ti permette di sentirti ancora vivo, di toglierti la maschera e tornare a respirare.

"Adrenalina" rappresenta la determinazione e la forza che tutti noi abbiamo dentro, un inno alla vita che ci spinge ad andare avanti nonostante le difficoltà, cancellando per un attimo ogni tormento.




BIOGRAFIA

Una sensazione, uno stato d’animo, una band.

Gli Apnea nascono nel 2018 in seguito ad un incontro del tutto casuale, che però ha dato vita ad un progetto tanto ambizioso quanto concreto. Di origini marchigiane, il gruppo è composto da cinque personalità molto diverse fra loro, ma tutte accomunate dalla stessa necessità di fare buona musica e di respirare artisticamente.


Attualmente la band è formata da: Alessandro Guarandelli alla voce, Andrea Molinari alla batteria, Francesco Antonelli al basso, Luca Magrini e Marco Molinari alle chitarre.

Insieme scoprono nuove sonorità, un nuovo modo di scrivere: forte è la voglia di raccontare storie del loro vissuto.


Nel 2019 pubblicano “Private confidenze”, un EP di sei tracce che racchiude la loro essenza primordiale. Partecipano all’ HOMELESS FEST, uno storico concorso marchigiano, arrivando in finale.


Nel 2020 esce il loro primo singolo “Erotica Venere”.

Vincitori della 32° edizione di ROCK TARGATO ITALIA, il loro secondo singolo “Poco prima di dormire” è contenuto nella compilation ROCK TARGATO ITALIA 1987/1992.


Nel 2021 esce il loro terzo singolo “Il giorno di ieri”.

La band si è esibita sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, rappresentando la Regione Marche per le finali Nazionali.


10 marzo 2023 viene pubblicato il nuovo singolo “Adrenalina”.

Facebook: https://www.facebook.com/apneapage

Instagram: https://www.instagram.com/apneapage/

YouTube: https://bit.ly/3KPQcXh

Spotify: https://spoti.fi/3J99fLf


WALTER VIBERTI

Divinazione Milano S.r.l.   

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network   

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano   

Tel. 02 5831 0655 mob. 3925970778 

e-mail: ufficiostampa@divinazionemilano.it   

web: www.divinazionemilano.it




82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page