top of page
  • francescocaprini

Sono aperte le iscrizioni al contest “Rock Targato Italia” Il prestigioso concorso musicale è giunto alla sua 35ª edizione



Il concorso più famoso del rock italiano “Rock Targato Italia” torna con la 35ª edizione per scoprire i nuovi talenti della scena italiana emergente.

Dal 1986 Francesco Caprini e Franco Sainini hanno scritto la storia italiana del rock, dando voce alle band che hanno segnato i successi di intere generazioni.

La necessità di dare risalto alla produzione musicale italiana ha dato impulso a questa importante manifestazione, arrivando così a conquistare un milione di spettatori sulle principali emittenti televisive come Italia 1.



Il concorso è da sempre “una vetrina delle nuove tendenze italiane”. Durante le edizioni precedenti è stato possibile assistere alla nascita di vere e proprie stelle nascenti del rock italiano: Ligabue, Litfiba, Negramaro, Subsonica, Negrita, Afterhours, Marlene Kuntz, Timoria e molti altri.

L’edizione 2024 si preannuncia ricca di promettenti scoperte artistiche. Da martedì 4 giugno fino al 19 luglio sarà infatti possibile iscriversi al concorso per selezionare i migliori artisti emergenti del panorama musicale italiano. Gli artisti selezionati verranno poi valutati da un’importante giuria che premierà le nuove proposte più meritevoli.

Il vincitore di “Rock Targato Italia” verrà poi premiato con un importante lavoro di promozione e comunicazione per un periodo di 4 mesi, da parte dell’ufficio stampa Divinazione Milano. Si tratta di un’opportunità eccezionale per muovere i primi passi nella carriera musicale, rivolta ad ogni genere di artista emergente.


La partecipazione è gratuita e per iscriversi bastano pochi semplici passaggi.

Sul sito di Rock Targato Italia (https://www.rocktargatoitalia.it/) nella sezione “iscriviti al contest” gli artisti dovranno compilare un modulo ed inviare un video contenente una canzone inedita per rendere valida l’iscrizione.


ALICE FACCO/CHIARA CAVALLI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

 

145 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page