top of page
  • caterinanastasi99

Rumâgna Unite - Torna a luglio il festival punk rock benefico


Dopo il successo della scorsa estate, torna Rumâgna Unite con una line up ancora più coinvolgente, distribuita in cinque giorni dal 19 al 23 luglio a Campiano (RA).

L'evento, nato nell'estate del 2023 per sostenere il territorio alluvionato, persiste con il suo scopo benefico dedicando quest'anno una raccolta fondi alla Casa della Comunità di San Pietro in Vincoli.

Tra gli ospiti, indichiamo innanzitutto alcuni nomi noti della scena musicale italiana come Willie Peyote e i Punkreas. Ci sarà poi anche il coinvolgimento dei dj delle più note emittenti radio quali Dj Mitch (105/Tutto Esaurito) e Andrea Rock (Virgin Radio). A loro si affiancheranno sia alcuni degli artisti più acclamati del territorio, come Lennon Kelly e Danny Metal, sia musicisti di spessore come Nello Taver, Bambole di Pezza, Gianni Parrini e Filippo Malatesta. E' prevista poi una chiusura di serata il 20 dedicata al Lacrima Party, molto amato dai giovani.

Il festival di grande successo rimane una celebrazione di una comunità che ha voglia di fare del bene divertendosi, offrendo al pubblico un luogo di aggregazione non solo grazie alla musica, ma anche alle aree food e per bambini curate dai volontari.

Il focus sul territorio rimane comunque il punto cardine dell'iniziativa, pertanto ci si impegna con scelte ecosostenibili e rispettose dell'ambiente quali la sensibilizzazione sul consumo della plastica. A tal proposito, quest'anno un bicchiere riutilizzabile aiuterà a ridurre l'impatto dei rifiuti durante i giorni del festival (e, si spera, anche dopo!).

L'appuntamento è quindi al Rumâgna Unite a Campiano (RA) con un programma tutto da scoprire:

  • Venerdì 19 Luglio Gianni Parrini RIVELATO L'8/7 Marco Santoro Phil G Il Biondo iCloud LEI Cima


  • Sabato 20 Luglio Willie Peyote Nello Taver Rumagna Cypher Irol/Albino/S.C.A.R./Clave/ Kugio/Joey Borea Menagramo Tizio Rey Jacks Cesco Cous Cous a Colazione

NB: in chiusura della serata LACRIMA PARTY


  • Domenica 21 Luglio TUTTI X TITTA Filippo Malatesta Santini Spaventapassere Strada Statale 16 Parenti Jerry e i Doposole Guidatori di Sputnik A seguire dj set di Dj Mitch (105/TUTTO ESAURITO) TUTTI GLI ARTISTI ESEGUIRANNO PEZZI DI TITTA Divulgazione culturale a cura di Giulio Armeni - Filosofia Coatta


  • Lunedì 22 Luglio Bambole di Pezza Danny Metal Rosko's Alice Caronna Sunset Avenue Edna Frau TV Fuzz GioRosetti A seguire Dj set by Andrea Rock (Virgin Radio)


  • Martedì 23 Luglio Punkreas Lennon Kelly Bad Frog Hernandez & Sampedro Sunset Avenue Drive me Dead Nannibiuss and Friends Poni Boi


Per ulteriori informazioni qui di seguito i contatti social dell'evento:



CATERINA NASTASI

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


bottom of page