top of page
  • alicefacco01

La Festa Europea della Musica 2024 in città alta a Bergamo



Bergamo città alta venerdì 21 giugno ospiterà la Festa Europea della Musica 2024. Il 21 giugno è la data in cui in tutta Europa si festeggia "la musica" in ogni sua tipologia e genere. Città Alta accoglierà i vari momenti musicali a partire dalle ore 19.30, per una serata all’insegna della musica in varie declinazioni.


La Festa della Musica, con più di quarant'anni di storia, è nata in Francia, nel 1982, su iniziativa del Ministro della Cultura francese per celebrare con musica dal vivo musicisti dilettanti e professionisti. A partire dal 1985 (Anno Europeo della Musica) la celebrazione si è allargata in tutta Europa e nel mondo. Le città fondatrici della Associazione Europea Festa Della Musica sono: Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi , Roma e Senigallia.


Una festa che coinvolge le principali città europee e che quest'anno vedrà tra di esse anche Bergamo. Nella suggestiva cornice della città alta quindi, si svolgeranno numerosi concerti di musica dal vivo con la partecipazione di artisti di ogni genere e livello. Tutti gli eventi saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito.


L’evento è organizzato dall'Associazione Culturale Cinema e Arte ed è patrocinato dal Comune di Bergamo, dalla Provincia di Bergamo, dalla Regione Lombardia e dalla Camera di Commercio di Bergamo.


ALICE FACCO

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778


21 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page