2024
Iscrizioni - REGOLAMENTO
Contest Rock Targato Italia e molto altro - 35° edizione 2024
Prima di compilare il modulo leggere il regolamento
A) PartecipAZIONE
​
-
La partecipazione è gratuita e non sono richieste quote di iscrizioni. Non ci sono limiti di età e di genere per iscriversi e partecipare.
-
Compilare il form di registrazione e inviare tramite upload direttamente dal sito di Rock Targato Italia utilizzando l’apposito bottone in fondo alla pagina.
B) COSA FARE?
​
-
Inviare n. 1 video inedito contenente una canzone e breve presentazione artista.
-
Nel video vi presentate con il nome da artista, aggiungendo il titolo della canzone. E’ valido anche il video live registrato durante un concerto, anche su basi, ma sempre inedito.
-
Il file del video dovrà essere realizzato in FORMATO MP4 e nominato con il nome dell’artista e il titolo della canzone (esempio: “vascorossi_vadoalmassimo.mp4”).
-
La canzone proposta deve essere originale (non cover). Cantata in qualsiasi lingua e dialetto.
-
Attenzione: Il video deve essere INEDITO, ovvero non deve essere già stato pubblicato su qualsiasi piattaforma streaming esistente (es. YouTube etc…) o utilizzato per altri contest e non deve avere vincoli di copyright.
-
Per partecipare al concorso bisogna seguire le pagine ufficiali del contest Rock Targato Italia su Instagram (@rocktargatoitalia) e Facebook (@rocktargatoitalia), dove saranno pubblicate tutte le news sul concorso.
-
È consigliabile, ai fini di una valutazione positiva da parte dei giudici di gara, avere un profilo social curato e originale, condividendo l’evento.
-
Indicare profili o pagine social
-
Data ultima per iscriversi 6 settembre 2024 ore 24,00.
-
I candidati che non rispetteranno le indicazioni sopra elencate, non saranno ammessi alla selezione.
C) SELEZIONI
​
-
Prima fase. La direzione artistica seleziona i candidati attraverso i video inviati al sito. I video che la commissione riterrà più interessanti e originali saranno pubblicati sul canale YouTube di Rock Targato Italia.
-
Seconda fase. Gli artisti selezionati nella prima fase saranno intervistati da Roberto Bonfanti (artista e scrittore). Le interviste saranno poi caricate sul canale Youtube di Rock Targato Italia..
-
La partecipazione del pubblico. Novità 2024.
-
Oltre al voto della Giuria di Qualità, anche il pubblico avrà l’occasione di esprimere il proprio parere tramite “mi piace” ai video caricati sul canale YouTube di Rock Targato Italia.
-
Terza fase - Finali Nazionali. Gli artisti selezionati nella seconda fase parteciperanno alle Finali Nazionali. Le serate sono in programma per il prossimo autunno a Milano, in occasione del tradizionale evento di consegna delle Targhe “Rock Targato Italia 2024”.
-
Come avvengono le finali nazionali? Gli artisti selezionati eseguiranno tre brani del proprio repertorio in un’esibizione della durata massima di quindici minuti. L'organizzazione metterà a disposizione un impianto audio e luci, oltre ad un back-line di base.
-
La Giuria di Qualità valuterà i partecipanti in base alla qualità, alla ricerca, all'innovazione, all'originalità e allo stile della loro esibizione.
-
La Giuria di Qualità decreterà il vincitore della 35ª edizione di Rock Targato Italia e assegnerà il Primo Premio, sulla base delle valutazioni di tutte le esibizioni.
D) PREMI
​
1. PRIMO PREMIO.
Importante lavoro di promozione e comunicazione a livello nazionale per un periodo di 4 mesi.
-
Il programma di comunicazione prevede l’invio di materiale audio/video alle radio e tv, promosse interviste e incontri con operatori del settore musicale, promoter, agenzie di booking, carta stampata, social e web-zine. In collaborazione con L’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano.
-
L’etichetta Terzo Millennio Records pubblicherà il singolo musicale che verrà distribuito sui principali digital store come Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube Music e Deezer, inclusa la promozione sui Social Media come Facebook, Instagram e Twitter.
​
2. ALTRI PREMI
-
PREMIO STEFANO RONZANI: per il gruppo che presenta un brano di alti contenuti sociali e culturali (consegna targa).
-
PREMIO CITTÀ DI MILANO: per l’artista selezionato dal pubblico (consegna targa).
​
3. Il brano dell’artista vincitore, da pubblicare e promuovere, deve essere inedito, libero da contratti editoriali e discografici, e con una durata massima di 4' (quattro minuti).
4. La pubblicazione del brano vincitore sarà regolata da contratti previsti per le produzioni discografiche ed editoriali, per garantire la massima qualità e visibilità del lavoro del vincitore.
E) CONSENSI E ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
​
-
La partecipazione alla 35/a edizione di ROCK TARGATO ITALIA implica l'accettazione integrale del presente regolamento e il consenso alla riproduzione grafica, fotografica e video delle opere selezionate per qualsiasi pubblicazione di carattere promozionale o documentativo relativo all'evento.
-
Con l'accettazione del presente regolamento, si autorizza l'organizzazione a caricare e pubblicare sul canale YouTube di Rock Targato Italia il video contenente la canzone eseguite in concerto e inviate per partecipare al concorso.
-
L'artista dichiara, con la partecipazione e l'accettazione del presente regolamento, di non avere alcuna pretesa né ora né in futuro in merito a compensi di qualsiasi tipo per le proprie esibizioni durante le finali nazionali.
-
L'artista dichiara, con la partecipazione e l'accettazione del presente regolamento, di non avere alcuna pretesa né ora né in futuro in merito a compensi di qualsiasi tipo per i video delle proprie esibizioni caricati sul profilo YouTube di Rock Targato Italia e, eventualmente, condivisi sui social media dell'evento.
-
Rock Targato Italia è un marchio registrato di Divinazione Milano Srl.
-
Per eventuali controversie, si elegge competente il Foro di Milano.
CARICA IL VIDEOCLIP DEL TUO BRANo
E PREMI "INVIA"!
Il video è stato caricato con successo!
Errore di caricamento
Il caricamento potrebbe richiedere alcuni minuti