top of page
wallpaperflare.com_wallpaper.jpg

2023

Iscrizioni

Contest Rock Targato Italia - 34° edizione 2023

Prima di compilare il modulo leggere il regolamento

 

A) PartecipAZIONE

  1. La partecipazione è gratuita e non sono richieste quote di iscrizioni. Non ci sono limiti di età e di genere per iscriversi e partecipare.

  2. Compilare il form di registrazione e inviare tramite upload direttamente dal sito di Rock Targato Italia utilizzando l’apposito bottone in fondo alla pagina.

 

B) COSA FARE?

  1. Inviare 1 video contenente 2 canzoni eseguite dal vivo.

  2. Nel video vi presentate con il nome da artista, aggiungendo i titoli delle canzoni. Sono validi i video live registrati durante un concerto, o in sala prove, anche su basi, ma inedite e originali.

  3. Il file del video dovrà essere realizzato in formato MP4 e nominato con il nome dell’artista e il titolo della canzone (esempio: “vascorossi_vadoalmassimo.mp4”).

  4. Le canzoni proposte nel video devono essere originali (non cover).

  5. Le canzoni possono essere cantate in qualsiasi lingua e dialetto.

  6. Attenzione: Il video deve essere inedito, ovvero non deve essere già stato pubblicato su qualsiasi piattaforma streaming esistente (es. YouTube etc…) o utilizzato per altri contest e non deve avere vincoli di copyright.

  7. Per partecipare al concorso bisogna seguire le pagine ufficiali del contest Rock Targato Italia su Instagram (@rocktargatoitalia) e Facebook (@rocktargatoitalia), dove saranno pubblicate tutte le news sul concorso.

  8. È consigliabile, ai fini di una valutazione positiva da parte dei giudici di gara, avere un profilo social curato e originale, condividendo l’evento.

  9. I candidati che caricheranno il video e il form dopo le ore 24:00 del 10 Luglio 2023 e non rispetteranno le indicazioni sopra elencate, non saranno ammessi alla selezione.

 

C) SELEZIONI

  1. Prima fase. La direzione artistica seleziona i candidati attraverso i video inviati al sito. I video che la commissione riterrà più interessanti e originali saranno pubblicati sul canale YouTube di Rock Targato Italia.

  2. Seconda fase. Gli artisti selezionati nella prima fase saranno intervistati da Roberto Bonfanti (artista e scrittore). Le interviste saranno poi caricate sul canale Youtube di Rock Targato Italia; dove parallelamente saranno pubblicati anche interventi e testimonianze di band ed alcuni nomi storici della musica italiana.

  3. La partecipazione del pubblico. Novità 2023. Oltre al voto della Giuria di Qualità, anche il pubblico avrà  l’occasione di esprimere il proprio parere tramite “mi piace” ai video caricati sul canale YouTube di Rock Targato Italia.

  4. Terza fase - Finali Nazionali. Gli artisti selezionati nella seconda fase parteciperanno alle Finali Nazionali. Le serate sono in programma per il prossimo autunno a Milano, in occasione del tradizionale evento di consegna delle Targhe “Rock Targato Italia 2023”.

  5. Come avvengono le finali nazionali? Gli artisti selezionati eseguiranno tre brani del proprio repertorio in un’esibizione della durata massima di quindici minuti. L'organizzazione metterà a disposizione un impianto audio e luci, oltre ad un back-line di base.

  6. La Giuria di Qualità valuterà i partecipanti in base alla qualità, alla ricerca, all'innovazione, all'originalità e allo stile della loro esibizione.

  7. La Giuria di Qualità decreterà il vincitore della 34ª edizione di Rock Targato Italia e assegnerà il Primo Premio, sulla base delle valutazioni di tutte le esibizioni.

 

D) PREMI

  1. Primo Premio. Importante lavoro di promozione e comunicazione a livello nazionale per un periodo di 5 mesi. (Valore stimato 7.000, 00 euro).

    1. Il programma di comunicazione prevede l’invio di materiale audio/video alle radio e tv, promosse interviste e incontri con operatori del settore musicale, promoter, agenzie di booking, carta stampata, social e web-zine. In collaborazione con L’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano.

    2. L’etichetta Terzo Millennio Records pubblicherà il singolo musicale che verrà distribuito sui principali digital store come Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube Music e Deezer, inclusa la promozione sui Social Media come Facebook, Instagram e Twitter.

  2.  Altri Premi

    1. Premio Stefano Ronzani: per il gruppo che presenta un brano di alti contenuti sociali e culturali (consegna targa).

    2. Premio Città di Milano: per l’artista selezionato dal pubblico (consegna targa).

  3. Il brano dell’artista vincitore, da pubblicare, deve essere inedito, libero da contratti editoriali e discografici, e con una durata massima di 4' (quattro minuti).

  4. La pubblicazione del brano vincitore sarà regolata da contratti previsti per le produzioni discografiche ed editoriali, per garantire la massima qualità e visibilità del lavoro del vincitore.

 

E) CONSENSI E ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

  1. La partecipazione alla 34/a edizione di ROCK TARGATO ITALIA implica l'accettazione integrale del presente regolamento e il consenso alla riproduzione grafica, fotografica e video delle opere selezionate per qualsiasi pubblicazione di carattere promozionale o documentativo relativo all'evento.

  2. Con l'accettazione del presente regolamento, si autorizza l'organizzazione a caricare e pubblicare sul canale YouTube di Rock Targato Italia il video contenente le due canzoni eseguite in concerto e inviate per partecipare al concorso.

  3. L'artista dichiara, con la partecipazione e l'accettazione del presente regolamento, di non avere alcuna pretesa né ora né in futuro in merito a compensi di qualsiasi tipo per le proprie esibizioni durante le finali nazionali.

  4. L'artista dichiara, con la partecipazione e l'accettazione del presente regolamento, di non avere alcuna pretesa né ora né in futuro in merito a compensi di qualsiasi tipo per i video delle proprie esibizioni caricati sul profilo YouTube di Rock Targato Italia e, eventualmente, condivisi sui social media dell'evento.

  5. Rock Targato Italia è un marchio registrato di Divinazione Milano Srl.

  6. Per eventuali controversie, si elegge competente il Foro di Milano.

Compila il modulo per l'iscrizione

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori

arrow&v

Scrivi una breve biografia

Inserisci i link dei social che utilizzi

CARICA IL VIDEOCLIP DEI TUI BRANI E PREMI "INVIA"!

Carica Video

Il video è stato caricato con successo!

Errore di caricamento

Il caricamento potrebbe richiedere alcuni minuti

bottom of page