top of page
  • francescocaprini

La RASI è partner di ROCK TARGATO ITALIA 2023. I diritti dei Musicisti




Per il secondo anno consecutivo si rinnova la partnership tra Rock Targato Italia e la R.A.S.I. Rete Artisti Spettacolo Innovazione


• MOTIVAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE:

La R.A.S.I. è sempre in prima fila: valori per qualità, artisti per priorità, e quando si parla di artisti la R.A.S.I. sta anche dalla parte di quelli emergenti.

Con la partecipazione al Rock Targato Italia, la R.A.S.I. intende informare i giovani artisti sui diritti connessi ed i servizi che la RASI offre.


• PRESENTAZIONE E OBIETTIVI:

La R.A.S.I. è un organismo di gestione collettiva, rappresentativa degli artisti interpreti ed esecutori sia del settore musicale che audiovisivo. Si occupa dell’amministrazione e dell’intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore, nonché della raccolta e redistribuzione delle royalties relative a questi diritti.

Oltre a tutelare i diritti dei suoi mandanti in Italia, la R.A.S.I. opera anche all’estero grazie ai vari accordi internazionali stipulati con le altre collecting.


• I VANTAGGI DEGLI ISCRITTI:

Ciò che contraddistingue la R.A.S.I. è il suo team: sempre disponibile nell’offrire informazioni e supporto agli artisti, interpreti ed esecutori, li aiuta e sostiene nel loro percorso professionale e umano: studio, ricerca, formazione, promozione e sostegno, attraverso attività di promozione quali i bandi e servizi (gratuiti per tutti gli iscritti) assistenziali, previdenziali e fiscali.

Adotta criteri di trasparenza, pubblicità, equità, imparzialità, parità di trattamento e non discriminazione nei confronti degli artisti titolari dei diritti.

Il punto di forza del team della R.A.S.I., invece, è la puntualità.

Comunica puntualmente agli artisti l’ammontare dei compensi maturati ed effettua con puntualità i relativi pagamenti.


• CONDIZIONI DI ADESIONE:

Sei un cantante, musicista, direttore d’orchestra, attore, doppiatore o fai parte di un gruppo?

Iscriviti alla R.A.S.I, è facile e veloce! Basta scaricare il mandato dal sito web ufficiale (www.reteartistispettacolo.it), compilarlo e inviarlo all’indirizzo info@reteartistispettacolo.it.

Il mandato è gratuito ed è il più vantaggioso tra quelli attualmente proposti dagli altri soggetti che operano nel settore.

Infatti, nel caso di interpretazioni utilizzate, provvede a richiedere i compensi agli utilizzatori e, una volta incassati, percepisce solo una commissione del 10% sui compensi che saranno effettivamente liquidati all’artista.


• CONTATTI:

E-mail: info@reteartistispettacolo.it

Pec: reteartistispettacolo@pec.it

Tel.+39.06 94364413/+39.06.94359833

INSTAGRAM: rasi.official

FACEBOOK: @RASInnovazione

YOUTUBE: Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione




FRANCO SAININI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

e-mail: ufficiostampa@divinazionemilano.it



33 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page