top of page
  • battistellaalessia1

GIOVANNI TI AMO "DONGIOVANNI" - esce venerdì l'EP d'esordio per Pulp Music/Virgin LAS


GIOVANNI TI AMO IL GIOVANE TALENTO DI PULP MUSIC ANNUNCIA IL SUO EP D’ESORDIO

“DONGIOVANNI”

DISPONIBILE DA VENERDÌ 26 MAGGIO





“DONGIOVANNI” è l’Ep d’esordio di Giovanni Ti Amo, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato disco fisico da venerdì 26 maggio per Pulp Music/Virgin LAS. E’ possibile pre-ordinare e pre-salvare l’Ep.

Anticipato dai singoli CLORO, BAMBINA IN DISCOTECA, BURRO CACAO e FALENE -brani che hanno svelato parte dell’immaginario e del sapore da cui sono avvolte le produzioni del giovane artista- DONGIOVANNI è il suo primo ep ufficiale. Una vera e propria lettera di presentazione: il titolo, oltre a giocare con il nome dell’artista e ad essere un riferimento a un celebre disco di Battisti, alla leggendaria figura letteraria e all’opera di Mozart - mondo a cui l’artista è particolarmente affezionato da violinista - rimanda in senso lato al mondo del corteggiamento, che in fondo altro non è che un modo per presentarsi. Corteggiare significa presentare un lato specifico di sé, quello che si vuole mettere in risalto, quello più appealing. DONGIOVANNI parla infatti di incontri amorosi, fugaci o intensi, restando tuttavia nella leggerezza delle sue prime fasi, quelle del flirt. Le tracce sono quadri delicati ed estemporanei che ritraggono l’anticamera dell’amore, i suoi aspetti più scanzonati ed effervescenti enfatizzati anche dalla produzione, curata dallo stesso GIOVANNI TI AMO insieme a Federico Nardelli, Giordano Colombo, Daniele Alberico e Federico De Nicola, tra le sonorità ruvide delle chitarre e un sapiente utilizzo di synth e linee di basso. Le canzoni di GIOVANNI TI AMO nascono da conversazioni, fotografie, profumi, squarci di esperienze, un immaginario che si lega ad una visione “romantica” dell’Italia più autentica e della sua estetica desaturata e cristallizzata nel tempo.

Il progetto è stato realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE.

GIOVANNI TI AMO porterà live il suo Ep sul palco del MI AMI FESTIVAL sabato 27 maggio alle 17.10 sul palco Idealista.

TRACKLIST

1. SUD ITALIA 2. CLORO 3. UN BACIO IN AMERICA 4. BURRO CACAO 5. BAMBINA IN DISCOTECA 6. FALENE


BIOGRAFIA

Giovanni Cantiello - in arte Giovanni Ti Amo - è un artista casertano classe '99. Cresce ascoltando la collezione di vinili jazz e rock del padre fin dalla più tenera età. A cinque anni comincia a suonare il violino, a dodici la chitarra, a sedici suona e canta nelle band del suo liceo. Nel 2020 scrive e produce i primi brani cantati in italiano, il risultato sono canzoni d'amore nelle declinazioni più terrene e quotidiane possibili, storie di sigarette e sesso a volte cantate, a volte urlate o sussurrate, partorite in cameretta o in un garage con i suoi amici. Giovanni Ti Amo suona i suoi pezzi insieme alla band di suoi amici, con i quale trascorre la maggior parte delle sue giornate. Nel 2022 pubblica i brani “CLORO” e “BAMBINA IN DISCOTECA” seguiti l’anno successivo da “BURRO CACAO” e “FALENE”, pubblicato venerdì 5 maggio per Pulp Music / Virgin Las.



Segui GIOVANNI TI AMO

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page