top of page
  • alicefacco01

Eugenio Gazzola presenta: "Gli anni di Milano·poesia" - martedì 28 maggio

Martedì 28 maggio, alle ore 18.00, Eugenio Gazzola presenta il suo nuovo libro "Gli anni di Milano·poesia" presso Fondazione Mudima in via Tadino 26, Milano.

La presentazione sarà moderata da Barbara Anceschi e interverranno Biagio Cepollaro con Marina Ciaco.


Eugenio Gazzola è un saggista, critico d'arte e organizzatore culturale, autore di resoconti delle vicende fondamentali dell'avanguardia che hanno caratterizzato la seconda metà del Novecento. Gazzola presenterà il suo nuovo libro, edito da Edizione Del Verri, alla Fondazione Mudima il prossimo 28 maggio.


"Gli anni di Milano·poesia " è uno studio che ripercorre la storia e i protagonisti della rassegna Milano·poesia, ideata da Gianni Sassi e diventata un punto di incontro e confronto letterario ed artistico di caratura internazionale. "La poesia ha imparato ad andare in scena, anche in Italia, ... , : poesia in persona, musica e poesia, danza e poesia, canzoni e poesia, la voce dell'attore, videopoesia " questa è l'introduzione fatta dal poeta Antonio Porta per la prima edizione del 1984.


Il libro racconta la rassegna di Gianni Sassi a partire dalla prima edizione del 1984 fino al 1992, analizzandone il ruolo nella rivisitazione delle avanguardie e anticipazione della cultura postmoderna. Inoltre, il volume è arricchito da cataloghi di poesie curati da Gianni Sassi per le varie edizione del festival.


ALICE FACCO

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778







13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page