top of page
  • francescocaprini

Da oggi è disponibile su YouTube il video de “L’Assenza”




“L’Assenza”

Il videoclip del singolo di debutto discografico della band di Parma

ZATÀNA

 

Non puoi liberarti dai tuoi demoni interiori

 


"L'Assenza", il singolo degli Zatàna, è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Stefano Poletti (ZenCircus, Sick tamburo, Tre allegri ragazzi morti), ideato e prodotto da Dèi Zatana.

 

Il gruppo al completo compare nel video, molti dei membri indossando le maschere che caratterizzano l’estetica della band, maschere che rappresentano il loro distacco dalla realtà, l’unico modo conosciuto dagli Zatàna per poterla attaccare e ricrearla attraverso il loro suono apparentemente scuro e definitivamente sincero.

 

Il messaggio del singolo viene immortalato visivamente in una serie di sequenze evocative: la presenza inquietante del demone, rappresentato da un pupazzo con la testa sproporzionata e dal sorriso beffardo; il corpo spezzato, che richiama il ciclo eterno di creazione, persecuzione, frammentazione e liberazione dall’assenza, la figura quasi cadaverica di Lucy Fuge, la voce del brano, supina e avvolta in un abito bianco, ed infine l’abbraccio tra lei ed il demone, che significa accettazione del circolo vizioso.

 

Gli Zatàna propongono un sound che richiama il movimento underground della musica indie italiana degli anni '90, con influenze pop-noir, dark e rock che caratterizzano il loro stile.

 

Zatàna, il progetto musicale e le sue radici: Nel 2023 è nato Zatàna, un intrigante progetto musicale guidato da Dèi Zatana (autore, compositore, produttore) e Lucy Fuge (voce), con l'aggiunta di musicisti scelti e definiti Z-Crew. Ciò che contraddistingue gli Zatàna è l'enigmatica presenza delle maschere che sfoggiano durante le loro esibizioni ufficiali e i concerti, per lasciare spazio alle parole, al suono e all’immaginario.

 

"L'Assenza" è solo un assaggio dell'album completo, "100% sadica", che si preannuncia come un contributo interessante al panorama musicale italiano del 2024. Il singolo, pubblicato sotto l’etichetta Terzo Millennio Records Milano, è disponibile sulle principali piattaforme streaming dal 5 Gennaio.

 

Ascolta in Streaming: L'Assenza (frontl.ink)

 

Per ulteriori informazioni e richieste di interviste: ufficiostampa@divinazionemilano.it tel. 3925970778

 

Nel web:

 

 

CHIARA VERONESE e ELISA PEZZOTTA

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

 

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page