top of page
  • Immagine del redattoreWalter Viberti

centomilacarie - esce venerdì 24 marzo il suo EP d'esordio "neanche anch'io" per Maciste Dischi


centomilacarie

Il giovane talento di Maciste Dischi annuncia

“senza la barba sono grande anch’io” il singolo estratto dal suo EP d’esordio “neanche anch’io”

disponibile da venerdì 24 marzo


Milano, 21 marzo 2023. “senza la barba sono grande anch’io” è il nuovo singolo di centomilacarie estratto dal suo EP d’esordio “neanche anch’io” disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 24 marzo per Maciste Dischi.

senza la barba sono grande anch’io” è il manifesto generazionale di centomilacarie, la pagina di un diario che racchiude le angosce, i dubbi e i conflitti proprie dell’adolescenza. Il giovane cantautore canta le sue paure più intime in un brano che continua a trasformarsi, fino ad arrivare ad un grido profondo, uno sfogo a cui affidare le sue incertezze. Caratterizzato dalla penna unica di centomilacarie, “senza la barba sono grande anch’io” completa l’universo del suo Ep d’esordio, “neanche anch’io”.

''Ero in doccia e mi stavo toccando la faccia con quei pochi peli che ho sul viso. Stavo litigando con mio padre riguardo il mio futuro una mezz'ora prima e mi è venuta in mente la frase del titolo. Nudo e bagnato e con una melodia in testa sono andato in camera e l'ho suonata per non dimenticarmela, allagando la mia cameretta è nata senza la barba sono grande anch’io’'


TRACKLIST 1. Senza la barba sono grande anch’io 2. Strappami la pelle a Morsi 3. Dove non posso guardare 4. Parlami di +


Nessun ordine e nessuna disciplina ma tutto incredibilmente reale. Un putto in preda agli incubi. centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Varese nel 2004. Le sue canzoni sono un accecante salto nel vuoto. Inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte senza riuscire mai a leggere pentagrammi e spartiti perché affetto da disgrafia. La colonna sonora di Final Fantasy, XXXTENTACION e Michael Jackson sono stati i suoi più grandi riferimenti musicali. Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Strappami la pelle a morsi” e si esibisce in line-up del Mi Ami Festival, la più prestigiosa rassegna dedicata alla musica indipendente. Nel corso dell’estate ha aperto i concerti di Fulminacci, Chiello e Gazzelle, quest’ultimo nelle prestigiose venue di Milano Summer Festival e Rock In Roma davanti a un pubblico di decine di migliaia di persone. A dicembre pubblica “parlami di +”, seguito da “senza barba sono grande anch’io” che completa il suo ep d’esordio per Maciste Dischineanche anch’io”.



4 visualizzazioni0 commenti

תגובות


bottom of page