top of page
  • chiaracav99

Alfabeto di PARCO - una serata per Antônio Carlos Jobim


Il prossimo mercoledì 19 giugno si terrà l'imperdibile serata "J come Jobim". Dopo i grandi successi degli appuntamenti precedenti dedicati a Max Roach e Frank Sinatra, prosegue il ciclo di conferenze-spettacolo di Alfabeto di PARCO.


La serata è dedicata ad Antônio Carlos Jobim, noto anche come "O Maestro", il quale è stato uno degli inventori del genere bossa nova. Si tratta di una delle personalità di maggiore spicco della Musica Popolare Brasiliana.

Attraverso un'accurata ricostruzione della carriera e della biografia dell'artista sarà possibile lasciarsi trasportare delle incredibili melodie delle sue canzoni.


A raccontare la vita e il percorso artistico di Jobim ci saranno l'antropologo e musicista Nenè Ribeiro, Kal dos Santos alle percussioni e alla voce, per poi contare sulla presenza della cantante Patrizia Di Malta. Gli ospiti non finiscono qui, in quanto la serata sarà inaugurata dal dj set di Monica Paes, conduttrice di "Avenida Brasil", una storica trasmissione in onda su Radio Popolare.


L'evento avrà luogo nella sede di PARCO, acronimo di Polillo ARt COntainer, in via Binda 30 a Milano. La sua realizzazione gode del patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano ed è stata ideata da Roberto Polillo e Antonio Rabatti.


Quest'ultimo afferma infatti: " "Una nota sola” cantava Jobim, un puntino sul pentagramma capace di conciliare ogni diversità. Dire Jobim equivale a dire bossa nova."


La rassegna di Alfabeto di PARCO proseguirà poi fino a fine anno con altri imperdibili appuntamenti. Per ulteriori informazioni e l'acquisto dei biglietti è possibile contattare il seguente indirizzo mail: info@ahumlive.com


CHIARA CAVALLI

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page